Strumenti Utente

Strumenti Sito


indice:radici_di_smmdm

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
indice:radici_di_smmdm [2014/03/20 14:49] – creata sergioindice:radici_di_smmdm [2023/07/03 13:32] (versione attuale) – modifica esterna 127.0.0.1
Linea 9: Linea 9:
 È stata costruita nel XX secolo su progetto dell’architetto Tullio Rossi. La facciata è a forma di capanna con tetto in tegole, e presenta un avancorpo con funzione di protiro. Internamente si presenta in forme assai semplici: è a pianta rettangolare allungata, con soffitto a capriate lignee, ed è totalmente spoglia di opere d’arte. Il 1º maggio 1983 ha ricevuto la visita di papa Giovanni Paolo II. È stata costruita nel XX secolo su progetto dell’architetto Tullio Rossi. La facciata è a forma di capanna con tetto in tegole, e presenta un avancorpo con funzione di protiro. Internamente si presenta in forme assai semplici: è a pianta rettangolare allungata, con soffitto a capriate lignee, ed è totalmente spoglia di opere d’arte. Il 1º maggio 1983 ha ricevuto la visita di papa Giovanni Paolo II.
  
-**Già vicecura dal 1937**, la chiesa è sede parrocchiale, **eretta il 15 luglio 1952** con il decreto del cardinale vicario Clemente Micara Boni pastoris ed affidata dapprima ai preti della Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza di Verona (fondata da don Calabria), e poi al clero della diocesi di Roma. +**Già vicecura dal 1937**, la chiesa è sede parrocchiale, **eretta il 15 luglio 1952** con il decreto del cardinale vicario Clemente Micara Boni pastoris ed affidata dapprima ai preti della [[:san_giovanni_calabria|Congregazione dei Poveri Servi della Divina Provvidenza di Verona]] (fondata da don Calabria), e poi al clero della diocesi di Roma. 
indice/radici_di_smmdm.1395323368.txt.gz · Ultima modifica: 2023/07/03 12:32 (modifica esterna)