Si inizi la propria pagina con un'intestazione di primo livello con un titolo significativo.
Si nidifichino i livelli nel loro ordine corretto, le sezioni nel secondo livello dovrebbero iniziare con un titolo di secondo livello.
Si suddivida il proprio testo in paragrafi, lasciando una riga vuota tra essi. Un paragrafo medio non dovrebbe essere più lungo di 10-20 righe.
Se il testo è più lungo di alcuni (3-5) paragrafi, si consideri la suddivisione in sezioni aggiungendo livelli di intestazioni dal secondo al quinto.
Quando il testo diventa più lungo di 2-3 pagine dello schermo, si inserisca un breve sommario dei contenuti della pagina dopo la prima intestazione. Quando la pagina diviene significativamente più lunga si consideri di dividerla in più pagine.
Se si hanno molti collegamenti ad altre pagine del wiki o risorse esterne, si aggiunga una sezione speciale con ulteriori riferimenti (si veda sotto).
Se la maggior parte delle pagine di una categoria condividono una struttura comune si aggiunga un modello di categoria così ogni nuova pagina può iniziare con quello schema di struttura.
Si cerchi di evitare strutture di categorie eccessivamente complicate. Si cerchi di usare nomi di categorie brevi, facili da ricordare.