RISULTATI DEL SONDAGGIO SULLA NEWSLETTER DI CATECHISTA 2.0

Ogni mercoledì inviamo per posta elettronica, agli iscritti al portale CATECHISTA 2.0 e a coloro che la hanno richiesta, una newslettere contenente il materiale per la preparazione della liturgia domenicale e altre info su nuovi contenuti presenti nel portale.

Il sondaggio da noi proposto aveva lo scopo di individuare le eventuali criticità e raccogliere suggerimenti e commenti.

Il sondaggio è stato organizzato a forma di modulo ed il collegamento per aprirlo e compilarlo è stato inviato per due volte con la newsletter del mercoledì.

La news letter è inviata a 3980 indirizzi di posta elettronica, ed il nostro sistema di invio tramite server dedicato ci riporta circa il 96 % di mail consegnate ovvero 3820.

Abbiamo ricevuto 208 risposte ovvero il 5,45 % del totale degli iscritti alla newsletter

Di seguito presentiamo i risultati ottenuti:

La prima domanda “COME LEGGI LA NEWSLETTER” è stata fatta per renderci conto quali sono gli strumenti che maggiormente vengono usati per la lettura della mail.

La seconda domanda “Riesci a leggere,ascoltare, scaricare il materiale per la preparazione della liturgia domenicale ?” Ci ha permesso di evidenziare le prime criticità tutte dovute alla scarsa dimestichezza con gli strumenti in uso. Abbiamo formulato delle risposte che sono state inserite nel FORUM raggiungibile andando su www.catechista.it e poi cliccando in alto sulla voce FORUM e che riportiamo di seguito alla immagine.

Clicca qui per leggere la risposta a coloro che “NON CAPISCO COME SI FA”

http://www.catechistaduepuntozero.it/Forum/index.php?topic=139.msg244;topicseen#new

Clicca qui per leggere la risposta data a coloro che “NO ! NON RIESCO NE' A LEGGERE, NE' AD ASCOLTARE, NE' A SCARICARE IL MATERIALE !”

http://www.catechistaduepuntozero.it/Forum/index.php?topic=141.msg246#msg246

La terza domanda così formulata è per noi una chiara indicazione a come ampliare i contenuti della newsletter.

Il 52 % richiede l'inserimento di un articolo sulla catechesi sacramentale, il 32 % un articolo di interesse generale sul quale valga la pena di soffermarsi ed il rimanente 28 % null'altro.

Ed ecco di seguito i file dove abbiamo raccolto tutti i suggerimenti, ai quali abbiamo dato risposta (le nostre risposte sono in azzurro) e tutti i commenti, espremamente positivi per i quali vi ringraziamo.

Ecco i suggerimenti con in azzurro le nostre risposte

Ecco i commenti